06.03.10 – Creazzo (Vi) – Guarirsi da dentro

Siete invitati all’Incontro-Villaggio sul tema «GUARIRSI DA DENTRO». C’incontreremo al Villaggio di Andrea SABATO 6 MARZO 2010 alle 15.00 a Creazzo, in via Valscura n°45, da Angelo e Fabiola Lorenzato (0444-521572).
Noi scambiamo saperi e servizi. Dall’animazione creativa di tante piccole iniziative fiorisce lo stile-villaggio.
“ Chiunque smette di imparare, che abbia venti o ottanta anni, è vecchio; chiunque continua ad imparare mantiene la mente giovane ” (Henry Ford). Con il metodo del cerchio, Renato Mazzonetto ci offrirà i messaggi di una lunga permanenza in Tibet. Ci insegnerà a guarirci da dentro con il potere della mente che è medico, medicina e terapia. La malattia può essere un detonante di conflitti che tocca a te riconoscere. Tu puoi guardare crisi di panico, depressione, ansie, stress in modo positivo: possono essere un invito a cambiare stile di vita.
Lo stress è killer silenzioso che può tacere a lungo, ma quando esplode ti dà schiaffi violenti. Crescono le patologie che riguardano il cuore. C’è un grande bisogno di relax fisico, mentale e spirituale. L’arte della meditazione aiuta a coltivare il giardino della mente, così tu puoi evitare l’inquinamento chimico delle medicine e alzare la qualità della vita con stili nuovi che noi alla Scuola del Villaggio cerchiamo di praticare. Le relazioni vere-buone-belle rafforzano il sistema immunitario, riducono disordini da ansia e depressione, danno felicità, allungano la vita. La medicina del movimento energico favorisce lo scorrere delle energie e così tu puoi adoperare al meglio le tue risorse.
C’è un legame stretto tra corpo e mente: quando il corpo è sofferente adopera la mente e quando la mente è sofferente adopera il corpo. Considera come terapia sapiente questi quattro accordi:

1. Sii nobile nel parlare. Le parole muovono energia, creano tracce mentali e conducono alle azioni corrispondenti.

2. Non prendere i giudizi in modo personale. Dis-identificati, dis-taccati, dispassionati dagli eventi per governarli meglio. Pratica l’interpretazione migliore di quanto stai vivendo.

3. Non fare supposizioni. Liberati dai pensieri parassiti e malati e pratica l’ascolto positivo. Ogni volta che superi gelosia, invidia, risentimento… smetti di nutrire un parassita mentale, sei più libero, più sereno, più umano.

4. Fa’ bene quello che fai. Sii il meglio di te. Sei qui per amare ed essere felice. L’azione bella è premio in sé. Paradiso è vederti capace di bene.

La psicologa Elisa Pajusco e l’artista Erri Rossi parleranno del potere terapeutico della fantasia nel farci stare bene. Presenteranno libri e tele. Vieni all’incontro, porta creatività e festa!

Gli amici del Villaggio
www.scuoladelvillaggio.it