«Abbiamo pensato di pubblicare il libro di Aurora perchè lei si sentiva “a casa” nel Monastero di Sezano. Aurora sapeva esserci: essere intensamente presente. Senza sconti, ma con amicizia e affetto, sapeva porre quelle domande capaci di risvegliare il senso di ciò che accade nella vita. La ricerca ininterrotta “di giustizia e di senso” suscitata dalla malattia di Aurora pone quesiti che raggiungono ogni cuore pensante. Il libro, perciò, manitene una destinazione squisitamente universale: tutti possono trovare un luogo di confronto serio sul terreno della malattia e della sofferenza e, paradossalmente, della gioia di vivere nel cuore stesso del soffrire».
Il libro di Aurora Morelli è il primo della collana «libri aperti», uno spazio di ascolto condiviso di giovani testimoni del nostro tempo la cui umanità ci interroga e ci incalza nella ricerca di un nuovo vivere insieme.
Incontri di lettura condivisa del libro si terranno nella sede dell’Associazione Monastero del Bene Comune, via Mezzomonte 28 a Sezano di Verona, il lunedi alle ore 20.45 (novembre 28, dicembre 12, gennaio 9 e 23, febbraio 13 e 27, marzo 12 e 26 ) a cura di p. Silvano Nicoletto (responsabile della comunità di Sezano).
Il libro è disponibile nella sede dell’Ass. Monastero del Bene Comune, viene richiesto un contributo libero per le spese di stampa. Richieste via mail: [email protected] o tel. 347 2256997.