Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21.01.2018 – San Bonifacio (Vr) – Teatro: «Belgica d’amore» di Alessandro Anderloni

Domenica 21 gennaio 2018 alle ore 17,00 il Teatro Centrale [via Marconi – San Bonifacio] ospiterà lo spettacolo d’apertura della rassegna teatrale «Tutti a Teatro 2018», giunta alla 23^ edizione e organizzata dalla Compagnia Teatroprova.

A salire sul palcoscenico saranno gli attori della Compagnia «Le Falìe» di Velo Veronese, che metteranno in scena «Belgìca d’amore» di Alessandro Anderloni. Una performance che racconta di uomini e donne partiti per il Belgio alla ricerca di lavoro e di una vita migliore, storie di partenze e speranze, di luoghi ostili e della nostalgia, di freddo e di miniere. Storie del paese e di paesani dove è l’amore il filo conduttore delle vicende di ognuno. Per raccontare quello che è stata la «Belgica» dagli anni ’40 e ’50 a Velo Veronese ma anche in Italia.

«Le Falìe»  è una compagnia teatrale di Velo Veronese, in provincia di Verona, impegnata nella creazione e promozione di iniziative culturali nel territorio della Lessinia. A farne parte è la popolazione stessa del paese: più di 300 persone sono state attori, cantori, musicisti, scenografi, costumisti, attrezzisti, trovarobe e molto altro ancora. Questa particolare forma di partecipazione popolare ha reso Velo Veronese un vero e proprio «paese in scena».

Ingresso con biglietto: intero 8,00 euro, ridotto 6 euro (under 14 anni e over 65 anni).

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo [ clicca qui ] e sulla rassegna [ clicca qui ].

Dettagli

Data:
Categoria Evento: