Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

01.07.2017 – «Vini, Vivi, Bici» in tour a Veronella e Zimella (Vr) [iscrizione]

Sabato 1 luglio 2017 si svolgerà il terzo appuntamento di quest’anno di «Vini, Vivi, Bici», dedicato per questo evento alle ville del territorio. L’itinerario coinvolgerà i Comuni di Zimella e Veronella, in un percorso che mira a valorizzare la zona della denominazione Arcole attraverso una mobilità dolce, alla scoperta delle bellezze architettoniche e storico-culturali caratteristiche dell’Est veronese.

«Vini, Vivi, Bici» nasce per iniziativa della Strada del Vino Arcole doc e l’Associazione AMEntelibera ed è condiviso e sostenuto dalle Amministrazioni comunali di San Bonifacio, Belfiore, Arcole, Albaredo d’Adige, Zimella, Veronella, Pressana e Cologna Veneta.

Durante il percorso in bicicletta, aperto a singole persone, famiglie e gruppi di amici, faremo tappa presso Villa Lavagnoli a San Gregorio di Veronella per visitare questo gioiello e in questa splendida cornice degustare un aperitivo abbinato ad alcuni prodotti tipici.

Ci sposteremo poi lungo strade secondarie verso Santo Stefano di Zimella, dove entreremo per una visita all’interno di Villa Donà delle Rose, accompagnati dai Ciceroni Est Veronese. Infine ceneremo presso il campo sportivo di Santo Stefano per festeggiare insieme l’estate.

Per i partecipanti il ritrovo è alle ore 17,00 in Piazza don Dalla Valle a Zimella. L’arrivo è previsto alle ore 19,30 al campo sportivo a Santo Stefano di Zimella per la cena. Per il rientro a Zimella dopo la cena munirsi di fanali per la bicicletta e giubbino catarifrangente. Lunghezza totale percorso: 13 km circa.

La quota di partecipazione è pari a 10,00 euro a persona e comprende una degustazione prodotti e cena (primo, acqua, vino e anguria). Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’iniziativa è gratuita.

Per informazioni e adesioni: AMEntelibera – tel. 045.7600128 – Cell. 345.1780368 – 340.7739525 – [email protected]http://viaggiamentelibera.it/

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: