Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

08.03.2018 – Villafranca di Verona – Festa della Donna a Teatro: «Le Acrobazie Femminili»

In occasione della giornata internazionale dedicata alle donne, si rinnova l’impegno dell’associazione «Donne insieme…» di Villafranca di Verona nell’organizzazione della «Festa della Donna a Teatro», intitolata quest’anno «Le Acrobazie Femminili».

Il poliedrico evento -ad ingresso libero- si terrà giovedì 8 marzo 2018 alle ore 20,45 in Sala «Alida Ferrarini» [via Napoleone III (Galleria ex Metropol) – Villafranca di Verona (Vr)] e si articolerà dapprima con una lettura dedicata alla giornata della donna e, a seguire, la messa in scena dello spettacolo teatrale «Il droghiere», a cura della Scuola di Teatro «Santa Teresa» di Verona, per la regia di Enrico Matrella.

I riflettori saranno poi puntati sulle danzatrici della Compagnia veronese di Flamenco di Claudia Cosentino, che proporranno alcune coreografie ritmate dell’Andalusia. Infine «I Coniugi» Silveria Gonzato e Giuseppe Passarelli reciteranno alcune poesie e testi ironici legati tra loro da un tema comune: siparietti tra il serio e il faceto che raccontano la quotidianità di una coppia di una certa età.

«Noi donne dobbiamo spesso trovare un equilibrio tra i tempi di vita familiare, sociale e i tempi del lavoro. Tutto ciò non è semplice» sottolinea la presidente dell’associazione «Donne insieme…», Angiolina Cavagna, che estende a tutta la cittadinanza l’invito a partecipare alla serata: «Anche quest’anno vogliamo evidenziare la condizione della donna e la sua bravura in modo piacevole e divertente». E il divertimento sembra proprio assicurato.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Villafranca e si avvale del sostegno di una dozzina di realtà commerciali e imprenditoriali locali, tra cui la Fondazione Cis.

Divulga l’invito: [ clicca quiclicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: