Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Assunzioni di giovani a tempo indeterminato. Ecco le istruzioni per usufruire delle agevolazioni contributive

Riduzione del 50% o del 100% dei contributi per un periodo di tre anni fino ad un massimo di 3.000 euro annui. É questa l’agevolazione prevista per chi assumerà giovani con contratti a tempo indeterminato. A regolamentare la modalità di fruizione è stata l’INPS con una circolare pubblicata nei giorni scorsi.

L’esonero contributivo spetta a condizione che l’assunzione con contratto di lavoro subordinato riguardi soggetti che non abbiano compiuto il trentesimo anno di età [35 per le assunzioni effettuate nel 2018] e non siano stati occupati a tempo indeterminato con il medesimo o con altro datore di lavoro nel corso dell’intera vita lavorativa.

L’esonero è elevato nella misura del 100 per cento dei complessivi contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro,  e sempre nel limite massimo di 3.000 euro su base annua, quando le assunzioni a tempo indeterminato riguardino giovani che, nei sei mesi precedenti, abbiano svolto presso il medesimo datore di lavoro attività di alternanza scuola-lavoro o periodi di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore, il certificato di specializzazione tecnica superiore o periodi di apprendistato in alta formazione.
Il beneficio si applica per le assunzioni riguardanti i lavoratori che rivestono la qualifica di operai, impiegati o quadri.

Tutte le informazioni sono contenute nella Circolare INPS n.40 del 2 marzo 2018 » [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: