Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 15.03.2023 – San Bonifacio (VR) – Marcelo Figueroa presenta il libro «Le diversità riconciliate»

Nell’ambito del ciclo di incontri «Il tempo e le parole» organizzato e promosso dalla Libreria Bonturi di San Bonifacio, in occasione del 10° anniversario dall’elezione al soglio pontificio di Papa Francesco, direttamente dall’Argentina Marcelo Figueroa, direttore de L’Osservatore Romano in Argentina, presenta il libro «Le diversità riconciliate» (Libreria Editrice Vaticana), mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 20,45 in Sala civica «Barbarani» (via Marconi n.5 – San Bonifacio).

Per Papa Francesco l’ecumenismo è un tratto saliente del proprio ministero pontificio. Questa attenzione ecumenica viene analizzata, commentata e spiegata in queste pagine da un suo stretto conoscente fin dai tempi di Buenos Aires, un presbitero protestante che Papa Francesco ha voluto come commentatore sulle pagine dell’Osservatore romano. Questo libro dimostra come le diversità riconciliate tra cristiani diventano eloquente segno di profezia e di testimonianza in un mondo lacerato da discordie e tensioni.

Il ciclo di incontri «Il tempo e le parole» è organizzato e promosso dalla Libreria Bonturi con il patrocinio del Comune di San Bonifacio e di Confcommercio Verona; sponsor tecnici Radio80 e Best Western Soave Hotel; Main sponsor: Pedrollo Spa.
A questo evento collaborano anche Libreria Editrice Vaticana e Unità Pastorale di San Bonifacio.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: