Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16.06.2019 – Soave (Vr) – Mercatino dell’antiquariato

Soave sorge ai piedi dei Monti Lessini e si presenta come una graziosa cittadina medievale. Le caratteristiche medievali spiccano dal Castello e dai numerosi palazzi costruiti in quel periodo. Il Maniero domina l’intero territorio e la cortina muraria circonda interamente l’antico borgo. Le Mura Scaligere sono intervallate da 24 possenti torri merlate alla «ghibellina».

Una buona occasione per scoprire tutte le bellezze di questo piccolo borgo italiano è dato dal mensile appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato. Dedicato agli amanti delle cose d’altri tempi, ma anche a chi vuole gustarsi il centro storico di Soave passeggiando in un «centro commerciale all’aperto».

Numerose le occasioni per comprare a prezzi convenienti oggetti originali, antichi, in buono stato o da sistemare un po’, tra le diverse bancarelle che, sin dalle prime ore del mattino, affollano le vie. Il mercatino dell’antiquariato si snoda principalmente in Corso Vittorio Emanuele, una delle vie principali di Soave, dove dagli utensili antichi si passa agli accessori vintage, offrendo l’opportunità di trovare oggetti particolari a buon prezzo.

Libri, riviste, manoscritti, francobolli, mobili e soprammobili, monete, medaglie, articoli militari, grammofoni, radio di ogni genere vi affascineranno e vi accompagneranno in un tuffo nel passato. L’appuntamento si terrà domenica 16 giugno.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: