Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 23.11.2023 – Zevio (VR) – Incontro con Roberta Gatani, nipote di Paolo Borsellino

Giovedì 23 novembre 2023 alle ore 20,45 nella Sala Consiliare del Castello di Zevio, Roberta Gatani, nipote di Paolo Borsellino, presenterà il suo libro «Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla Casa di Paolo» dialogando con Massimo Coserini.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato dall’Associazione Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) con la delegazione veronese Gruppo V.O.Dae in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Zevio ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale di Zevio.

La Casa di Paolo è una struttura nata a Palermo dalla volontà di Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo, di dare vita a un progetto di promozione della cultura della legalità e della coscienza antimafiosa con attività rivolte ai minori residenti nel quartiere della Kalsa, in cui nacque Paolo Borsellino.

Il locale Istituto Comprensivo lo scorso anno ha organizzato una raccolta di materiale didattico per la Casa di Paolo, iniziativa che proseguirà in questo anno scolastico, e i ragazzi del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) durante il loro soggiorno a Palermo dal 22 al 24 maggio hanno avuto modo di visitare la struttura e di conoscere Roberta Gatani. Venerdì 24 novembre dalle ore 8,00 alle ore 10,00 Roberta Gatani sarà a scuola per incontrare il Consiglio Comunale dei Ragazzi, le classi terze della secondaria e le quinte della primaria.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: