Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

12.08.2017 – Villafranca (Vr) – Alessandro Anderloni in «Terra bella terra»

Sabato 12 agosto 2017 alle ore 21,15 il Castello Scaligero di Villafranca ospiterà il secondo appuntamento del Festival teatrale «Farsatirando», giunto alla 25esima edizione. A salire sul palcoscenico sarà l’attore e regista veronese Alessandro Anderloni, che proporrà il racconto musicale «Terra bella terra», messo in scena con Raffaella Benetti [canto] ed Enrico Breanza [chitarra].

L’artista scaligero si soffermerà sul mondo contadino, con suggestioni letterarie tratte da Cesare Zavattini, Dino Coltro, Luigi Meneghello, Mario Rigoni Stern, Pier Paolo Pasolini, David Maria Turoldo, Eugenio Turri, il tutto con l’accompagnamento musicale preso in prestito dal repertorio di cantautori e musicisti di ieri e di oggi: dai canti di protesta delle mondine a quelli della tradizione popolare contadina e di Ivano Fossati.

Il Festival è organizzato dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona e gode del patrocinio della Fondazione Cis e dell’Associazione Imprenditori Villafranchesi.

Prima dello spettacolo gli attori del «Carro dei Comici», in costume, serviranno ai presenti assaggi di vini tipici della Lessinia, località di provenienza di Anderloni. La degustazione è inclusa nel biglietto di ingresso [5,00 euro] acquistabile al Castello Scaligero.

»» Scarica e stampa la locandina e il depliant della 25^ Rassegna teatrale «Farsatirando 2017» oppure leggi il programma presentato in questo sito.

»» Per informazioni e contatti: «I Gotturni» – Via Marconi n.3/E Villafranca (Vr) – Tel. 348 2450564 – [email protected]www.gotturni.it

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Villafranca (Vr)