Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

08.10.2017 – Zevio (Vr) – Marco Bolla presenta il libro di poesie «Boche de pièra»

Domenica 8 ottobre 2017 alle ore 17,30 Marco Bolla presenterà il suo libro di poesie «Boche de pièra» [Panda Edizioni] in Biblioteca Comunale di Zevio (Vr), che si trova in piazza Santa Toscana, 2/a. Con l’accompagnamento musicale del chitarrista Davide Bortoletti, l’appuntamento è promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla ProLoco in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l’Associazione «Aldebaran», e si inserisce all’interno del programma della «65^ Festa della Mela» di Zevio.

I racconti che compongono questo ipotetico e poetico diario di bordo, sono squarci-finestra sul fluire del tempo. Sono i definitivi appunti affilati di un osservatore appartato, abituato a spiare da angoli angusti con l’intenzione di snidare, tra gli attimi in incessante mescolamento che scompongono il reale, microscopici segni di verità. Attraverso lo spicchio d’osservazione da cui Marco Bolla ci invita a origliare, che si stringe a volte per la rabbia e si allarga, altrimenti, per la meraviglia, scoviamo un paesaggio di cose e gesti che non fatichiamo a riconoscere come nostro.

Marco Bolla è nato nel 1979 e vive a Monteforte d’Alpone (Verona). Giornalista pubblicista, collabora da diversi anni con «Verona Fedele» ed è stato direttore responsabile di alcuni periodici locali. È direttore de «Losservatore», un giornalino letterario fondato nel 2000 che viene distribuito nell’Est veronese. Tra il 2003 e il 2010 ha stampato in proprio quattro libretti di poesie e un libretto di racconti che ha regalato agli amici. Nel 2014 ha pubblicato «Boche de pièra», un libro che raccoglie alcune poesie scritte tra il 1999 e il 2009. Sue poesie sono state premiate o segnalate in vari concorsi letterari.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: