Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

15.04.2019 – Verona – Aldo Cazzullo parla ai ragazzi: al Nuovo: «Metti via quel cellulare»

Lunedì 15 aprile 2019 alle ore 18,00 al Teatro Nuovo di Verona [piazza Francesco Viviani n.10] Aldo Cazzullo parlerà ai ragazzi partendo dal libro «Metti via quel cellulare».

Giornalista del Corriere della Sera, Cazzullo incontrerà i ragazzi e le loro famiglie per una riflessione su «Metti via quel cellulare», libro scritto con la collaborazione dei figli adolescenti. Un invito a tutti i ragazzi a non confondere vita reale da quella virtuale.

L’appuntamento aperto alla cittadinanza sarà moderato da Pino Costalunga e Paolo Valerio. Seguirà la messa in scena di «Metti via quel cellulare» allestito dalla Fondazione Aida e Fondazione Atlantide. Rischi o opportunità? I genitori ne vedono i rischi i ragazzi delle opportunità. Chi ha ragione, se c’è una ragione? A questo si interroga lo spettacolo. I rischi e le molteplici possibilità diventano sulla scena non solo rapporto tra gli attori, ma anche rapporto e relazione con quello schermo che è spesso più luminoso, grande e pieno di possibilità dell’attore essere umano.

L’evento è l’ultimo appuntamento del progetto «Fuori Dalla Rete: percorsi educativi all’uso del Web». Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: