Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 19.10.2017 – San Bonifacio (Vr) – «Corso di Educazione all’immagine e con l’immagine 2017» [iscrizione]

Il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio e la sezione sambonifacese del C.i.S.C.S. organizzano il corso dal titolo «Marco Bellocchio: la rabbia, la follia, il sogno». Quest’anno il tradizionale «Corso di educazione all’immagine e con l’immagine» è dedicato ad uno degli artisti più anticonformisti, originali e corrosivi del cinema italiano. A parte il rabbioso film «I pugni in tasca» [1965], Marco Bellocchio non ha mai smesso di contestare il potere delle istituzioni e, attraverso una faticosa e mai indulgente analisi introspettiva, ha cercato di cogliere quei valori che possono dare un senso all’esistenza umana.

Il Corso sarà ospitato nella Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio] per nove giovedì consecutivi, dalle ore 20,30 alle 23,00, a partire dal 19 ottobre 2017. La partecipazione al Corso è gratuita per i soci del Circolo tesserati nel 2017, mentre per gli altri è richiesto l’acquisto della tessera, al costo di 5 euro.

Essendo il numero dei posti disponibili limitato, è obbligatoria l’iscrizione, che può essere fatta alla cassa del Cinema Centrale, prima delle proiezioni del Cineforum, oppure telefonando al numero 045.7610958 (se risponde la segreteria telefonica si prega di lasciare nome e numero di telefono per conferma).

Il Direttore responsabile del Corso è il prof. Mario Nogara, assessore alla Cultura del Comune di San Bonifacio. Docente: prof. Olinto Brugnoli.

Il corso è patrocinato dall’Amministrazione comunale di San Bonifacio.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

San Bonifacio (Vr)
San Bonifacio (Vr), Italia + Google Maps