Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 07.02.2020 – San Bonifacio (Vr) – «Percorso formativo gratuito per Animatori e Volontari della Carità» [iscrizione]

La Caritas dell’Unità Pastorale di San Bonifacio e l’Associazione «Buon Samaritano» in collaborazione con la Caritas Diocesana Vicentina e l’Associazione Diakonia organizzano e invitano al «Percorso Formativo gratuito per Animatori e Volontari della Carità»: quattro incontri serali -dalle ore 20,30 alle 22,30- in programma da venerdì 7 febbraio 2020 al Centro San Giovanni Bosco di San Bonifacio.

Venerdì 7 Febbraio 2020
VALORI E STILE DEL VOLONTARIATO CARITAS
Don Enrico Pajarin [Direttore Caritas Diocesana Vicentina]

Venerdì 14 Febbraio 2020
L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO
A cura di uno psicologo che opera nell’ambito di Caritas Diocesana Vicentina

Venerdì 21 Febbraio 2020
LA RELAZIONE D’AIUTO
A cura di uno psicologo che opera nell’ambito di Caritas Diocesana Vicentina

Venerdì 28 Febbraio 2020
SITUAZIONE DEL TERRITORIO ED EMERGENZA ABITATIVA

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO – Durante gli incontri è previsto il coinvolgimento attivo degli iscritti, che saranno invitati a partecipare e a confrontarsi con i relatori e gli altri corsisti, in modo da valorizzare le esperienze personali o di gruppo e dare risposta agli interrogativi che emergeranno.

DESTINATARI E CREDITI FORMATIVI – Il percorso formativo gratuito è rivolto, in particolare, agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori, universitari, volontari che già operano in contesti socio-assistenziali o caritativi e a tutte le persone adulte interessate ad approfondire le tematiche proposte. Al termine del corso verrà rilasciata, su richiesta, una attestazione per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi o altro. Per conseguire l’Attestato di Frequenza è necessario partecipare a tutti gli incontri.

ISCRIZIONE – I posti disponibili per partecipare al percorso formativo sono limitati, ed è pertanto necessario comunicare agli organizzatori la propria adesione compilando, entro venerdì 31 gennaio 2020, il »» modulo di iscrizione.

VOLANTINO – Aiutaci a divulgare il »» volantino dell’iniziativa.

INFORMAZIONI – Coordinamento Caritas dell’Unità Pastorale di San Bonifacio (VR) » [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: