Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti i venerdì: sedute gratuite on-line di «Dance Well» per apprendere e sperimentare l’impatto dell’arte sulla salute

Dance Well è una pratica ideata, messa in atto e promossa dal CSC–Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa nel 2013, sulla base di attività sviluppate in America ed Europa. Dance Well ha un forte valore aggregativo ed inclusivo, si rivolge a persone che vivono con il Parkinson, ai loro familiari, ai caregivers, ad amici, ad operatori sanitari, a danzatori e coreografi, e a chiunque voglia cimentarsi a qualsiasi età con la danza e la creatività in contesti di arte e cultura.

Attualmente in Italia i luoghi in cui avviene Dance Well sono Bassano del Grappa, Collegno (TO), Roma, Schio (VI) e Verona. L’esperienza di Dance Well, e quindi dell’impatto dell’arte sulla salute, dimostra che la pratica può portare beneficio alla vita delle persone, aiutandole a muoversi meglio e a creare legami sociali che combattono l’isolamento e migliorano lo stato d’animo.

Dance Well Verona si avvale del contributo di Fondazione Cariverona e Fondazione Cattolica ed è organizzata in collaborazione con CSC-Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, con l’Università di Verona, l’Unione Parkinsoniani Verona e il Teatro Stabile di Verona.

La pratica a Verona si svolge ogni venerdì, dalle ore 11,00 sulla piattaforma Zoom (durata: 1 ora circa). Apertura del collegamento alle ore 10,50.

Collegamento al link: https://us02web.zoom.us/j/85290887494
Meeting ID: 852 9088 7494
Passcode: 947371

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

Per maggiori informazioni: https://arte3.net/[email protected] – 348.9283107.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: