Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21.06.2018 – San Bonifacio (Vr) – Edoardo Casotto presenta il libro «La mia aurora»

Per il ciclo «Incontri d’Autore», giovedì 21 giugno 2018 alle ore 20,45 in sala civica «Berto Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio], Edoardo Casotto presenterà il libro «La mia aurora» [Editrice Veneta]. La presentazione sarà accompagnata dalle letture di Dolores Rizzotto, attrice e cantante, e con la partecipazione di Giovanna Fanton protagonista della storia.

Il romanzo narra la storia di Alba, una donna forte e generosa, sempre capace di trovare la forza di guardare avanti, di sorridere e di perdonare nonostante una vita costellata di tragedie. L’aurora cui allude il titolo, oltre ad essere l’ora del risveglio e della speranza, è anche la madre della protagonista. Una madre a lungo creduta sorella maggiore, per coprire lo «scandalo» di un amore giovanile, e che però è riuscita ad esserle ugualmente di sostegno e di conforto, prima appunto come «sorella preferita» poi, finalmente rivelata la verità, come madre attenta e affettuosa.

Edoardo Casotto è laureato in filosofia. Dopo aver insegnato lettere per alcuni anni nella scuola media, ha svolto la professione di bancario. Già sindaco e amministratore comunale, ha collaborato con la biblioteca civica del proprio comune alla pubblicazione di alcune memorie e ricerche storiche locali e ha coordinato la stesura di tre libretti celebrativi del coro «Tre Monti» di Montecchia di Crosara. Nel 2012 ha inoltre pubblicato «L’Armonica di Pascal».

Il ciclo «Incontri d’Autore» è organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio e si avvale della collaborazione di Confcommercio Asco Verona e del patrocinio del Comune di San Bonifacio.

Ingresso libero.

L’invito: [ visita il sito ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: