Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21.06.2018 – Verona – «Un inno alla Gioia»: festa europea della musica

Giovedì 21 giugno 2018 dalle ore 18,00 alle 21,00 nel Chiostro della Biblioteca Capitolare di Verona [Piazza Duomo n.13] è in programma «Un inno alla Gioia». Per la prima volta la Biblioteca Capitolare di Verona partecipa alla Festa europea della Musica, manifestazione che ogni anno invita musicisti professionisti e dilettanti a esibirsi nelle principali strade e piazze, trasformando le città in un unico grande palcoscenico con concerti gratuiti. Cuore dell’evento sono le performance spontanee che si tengono in luoghi non convenzionali e le iniziative musicali organizzate nei musei e parchi archeologici, biblioteche, palazzi storici, chiese e teatri.

La Biblioteca Capitolare, ospita nel suggestivo Chiostro, l’unica manifestazione della Festa della Musica a Verona. Evento organizzato da Fondazione Discanto, in collaborazione con Accademia Discanto e il Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti.
L’ingresso al Chiostro è libero e gratuito.

Per la serata, sono previste speciali visite guidate alla Biblioteca e al Museo Canonicale alle ore 18,00, 19,00 e 20,00 al costo di 10 euro.
Eccezionalmente e per la prima volta saranno esposti alcuni strumenti antichi. Si consiglia la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: