Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

04-22.03.2016 – San Bonifacio (Vr) – «Donna every day – ogni giorno»: mese per l’informazione, la cultura e l’impegno sociale

Gli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali del Comune di San Bonifacio, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità comunale, la ProLoco di San Bonifacio e il Centro antiviolenza «Petra» del Comune di Verona, organizzano e invitano agli appuntamenti del palinsesto «Donna every day». Marzo è stato dichiarato mese per l’informazione, la cultura e l’impegno sociale, e per questo sono stati organizzati i seguenti appuntamenti ad ingresso libero e aperti alla partecipazione di tutta la cittadinanza.

PROGRAMMA

» Venerdì 4 marzo 2016 – ore 20,30
Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5] «La donna nel mondo del lavoro e del volontariato»
Con l’intervento di Marina Bertagnin (scultrice), Loretta Doro (imprenditrice, fotografa), Marina Martelli (reporter in zone di guerra), Eugenia Soregaroli (musicista dell’Orchestra Fondazione Arena di Verona).

» Dal 5 all’8 marzo 2016 – dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20
Galleria Centrale, ingresso del Cinema Teatro Centrale [via Marconi n.9] Mostra fotografica collettiva «Donne: way out», con foto di Anna Teresa Infante; «Donne Sopra le righe», con foto di Patrizia Sonato
A cura del Circolo Fotografico Veronese e della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Inaugurazione della Mostra: sabato 5 marzo alle ore 19. Domenica 6 marzo alle ore 11 ci sarà la presentazione dell’iniziativa artistica con la partecipazione di Anna Giovannoni (presidente della Commissione Pari Opportunità di San Bonifacio).

» Lunedì 7 marzo 2016 – ore 20,45
Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5] «Voci, volti, ruoli femminili nella Grande guerra»
Incontro guidato da Elisa Zoppei, con proiezione di immagini e intermezzi poetici curati dal Gruppo culturale «L’Airone», e brani musicali d’epoca.

» Venerdì 11 marzo 2016 – ore 20,45
Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5] «Donne trentine in guerra fra due patrie: Italia-Austria». Con la partecipazione di Cristina Lucchi

» Sabato 12 marzo 2016 – ore 10,00
Cinema Teatro Centrale [via Marconi n.9] «Il cammino delle donne dalla Costituzione alla Carta Europea per l’uguaglianza e le parità delle donne e degli uomini nella vita locale».
Interverranno: On. Gianni Fontana, l’avvocata Laura Danieli e la professoressa Alisa Del Re.

» Giovedì 17 marzo 2016 – ore 15,30
Sala civica dell’Ex Consorzio [via Mazzini] «Balli, danze, canti delle tradizioni del mondo arabo»
Appuntamento offerto dalle donne arabe esclusivamente a tutte le donne.

» Domenica 20 marzo 2016 – ore 17,00
Cinema Teatro Centrale [via Marconi n.9] Musical «L’oste in mezo ale done».
Ingresso 2 euro, bambini e ragazzi gratis

» Martedì 22 marzo 2016 – ore 20,00
Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5] «Una violenza senza fine: stop alla violenza contro le donne»
Con la partecipazione del dottor Maurizio Pozzani (Pronto Soccorso, Codice Rosa), delle dottoresse Elisabetta Sega e Tiziana Carnielutti (Centro antiviolenza «Petra» del Comune di Verona), del magistrato Angela Barbaglia e del capitano Salvatore Vilona (comandante dei Carabinieri di San Bonifacio).

Per ulteriori informazioni: 045.6132663 – www.comune.sanbonifacio.vr.it

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
San Bonifacio (Vr), Italia + Google Maps