Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

03.03.2018 – Isola della Scala (Vr) – Incontro con Riccardo Petrella, «Nel nome dell’umanità»

Sabato 3 marzo 2018 alle ore 16,00 nella Sala della Cooperativa Agricola «Cà Magre» [via Cà Magre n.69 – Isola della Scala (Vr)], Riccardo Petrella presenterà il suo ultimo libro «Nel nome dell’umanità».
Nell’era della mondializzazione della condizione umana e di fronte alle devastazioni sociali, economiche ed ambientali in corso, è possibile pensare a un divenire dell’umanità più coeso, giusto, pacifico, organizzata a livello mondiale? Petrella pensa di sì. Ma occorre lottare con grande impegno «nel nome di tutti» e non solo dei miei, degli italiani, degli europei, dei “bianchi”. Irrealista, utopico, impossibile?

Se ne discuterà con Riccardo Petrella, già direttore del Centro Europeo di Ricerche Sociali Comparative di Vienna e Senior Researcher al Consiglio Internazionale delle Scienze Sociali di Parigi, dal 1978 al 1994 ha diretto il programma Fast (Forecasting and Assessment in Science and Technology) della Commissione Europea. E nel 2012 ha lanciato in Italia l’iniziativa internazionale «Dichiariamo illegale la povertà – Banning Poverty 2018». Dal 2005 al 2006 è stato presidente dell’Acquedotto pugliese.

L’incontro è promosso e organizzato dalla Cooperativa Agricola «Cà Magre» e da MAG-Mutua Autogestione di Verona. Ingresso libero.

Per informazioni: 045.6630692 – www.camagrecoop.it
L’invito: [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: