Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

[evento annullato] 10.02.2018 – San Bonifacio (Vr) – Proiezione de «Solo gli amanti sopravvivono» di Jim Jarmusch

[evento annullato] L’Associazione culturale «SamboRock» organizza e invita, sabato 10 febbraio 2018 alle ore 21,00 nella sede di via Sandri n.58 a San Bonifacio, alla visione del film «ONLY LOVERS LEFT ALIVE» [di Jim Jarmusch, drammatico, 2013].

La pellicola «Solo gli amanti sopravvivono» è il film gioiello del regista statunitense Jim Jarmusch, presentato al Festival di Cannes nel 2013.

Adam ed Eve sono due vampiri, antichissimi, sposati e amanti da secoli. Lei è vitale, gioiosa e saggia, lui è cupo, disilluso, sfinito dalla vita eterna. Opposti e complementari, in infinita simbiosi, i due attraversano la loro esistenza senza fine, immutabili in un tempo che scorre per tutti tranne che per loro, con l’amore profondo che li lega come unico, sacro punto di riferimento.
Accompagnato da una colonna sonora ammaliante, il film è una splendida ed intensa riflessione sull’Amore, la Morte e l’umana costante aspirazione all’Eternità.
Il regista modella sapientemente il tutto attraverso l’elegantissima ripresa in chiave contemporanea della figura del vampiro, da sempre uno dei protagonisti più intriganti della storia del cinema e della letteratura.

Ingresso riservato ai soci SamboRock. L’iscrizione può essere effettuata in sede, prima dell’inizio della proiezione. Costo della tessera: 5 euro.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: