Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

27.08.2018 – Sommacampagna (Vr) – «Mercato della Terra» di Slow Food

Il Mercato della Terra di Slow Food, che si svolge a Sommacampagna ogni prima domenica del mese, viene riproposto durante il tradizionale lunedì della Antica Fiera Agricola in Villa Venier a Sommacampagna. L’appuntamento è dunque per lunedì 27 agosto 2018 dalle ore 7 alle ore 11.

Gli espositori proporranno i prodotti del territorio secondo i principi del buono, pulito, giusto. Questo terzo appuntamento si propone di creare un filo conduttore dalle antiche tradizioni del territorio a oggi, sottolineando la costante attenzione delle amministrazioni verso i prodotti locali e una coltivazione locale, fresca e genuina, sostenendo le piccole imprese agricole locali.

Il Mercato della Terra a Sommacampagna, infatti, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dall’associazione Slow Food Garda Veronese, in collaborazione con l’associazione dei produttori del Broccoletto di Custoza. Ed è stato inaugurato lo scorso 1 luglio: si tratta del primo mercato della terra (progetto Slow Food) in Veneto.

 

Dettagli

Data:
Categoria Evento: