Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

25.08.2018 – Villafranca di Verona (Vr) – «Il fantasma di Canterville» a teatro

Sabato 25 agosto 2018 alle ore 21,15 il Castello Scaligero di Villafranca di Verona ospiterà il quarto e ultimo appuntamento estivo con il teatro targato «Farsatirando – Premio teatrale Cesare Marchi», giunto alla 26esima edizione.

Organizzato dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona, e con il patrocinio della Fondazione Cis e dell’Associazione Imprenditori Villafranchesi, l’evento vedrà in scena una produzione dell’Accademia teatrale «Francesco Campogalliani» di Mantova, che proporrà l’irresistibile «Il Fantasma di Canterville» di Oscar Willde, per la regia di Maria Grazie Bettini.

Niente è più divertente di una bella storia di fantasmi. Poche sono le forme della narrazione che possono competere con la proverbiale «notte buia e tempestosa», con i suoi alberi scheletrici, catene cigolanti, case cadenti, fantasmi svolazzanti e cripte ammuffite.

Il genio stravagante di Oscar Wilde regala una storia di orrore acuta e divertentissima. La storia di uno spirito tormentato dalla presenza più terrificante che possa infestare un antico castello inglese: una moderna famiglia americana.

Il Fantasma di Canterville merita un posto d’onore nel genere gotico perché è un’irriverente antologia dei suoi cliché. E anche se tutti gli elementi di questo tipo di racconti sono presenti -la casa stregata, l’indelebile macchia di sangue, lo spettro ululante, il passaggio segreto, la prigione sotterranea, la vicenda tormentata- niente di tutto questo è preso sul serio. Tra salotti stampati e proiezioni di castelli il fine è proprio di divertire il pubblico fingendo di volerlo spaventare!

Prima dello spettacolo gli attori del «Carro dei Comici», in costume, serviranno ai presenti assaggi di vini tipici locali. Ingresso con biglietto: 5 euro.

Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: