Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

12.01.2018 – Verona – Tre cortometraggi «Viaggiatori & Migranti»

Venerdì 12 gennaio alle 20,30 in Sala Africa dei Missionari Comboniani [vicolo Pozzo n.1 – Verona] inizia il «Festival tutto l’anno» della 37^ edizione del Festival di Cinema Africano con la sezione «Viaggiatori & Migranti» e i primi tre cortometraggi: «Amr. Storia di un riscatto», «Lodgers» e «Il Potere dell’Oro Rosso», con la presenza di Luciano Carpo, responsabile Area Formazione di «Migrantes Vicenza»

«Amr. Storia di un riscatto», regia di Maria Laura Moraci [Italia, 2017 – 27 minuti]. Amr Sallam, 31 anni, laureato in Economia in Egitto, racconta il viaggio dal suo paese di origine all’Italia per inseguire i suoi sogni. Dovrà subire ingiustizie e soprusi per anni, prima di riscoprire i propri diritti e la dignità di essere umano, che lo condurrà finalmente al riscatto personale.
La scheda film: [ clicca qui ]

«Lodgers», regia di Keni Ogunlola [UK, 2016 – 23 minuti]. Una coppia di professionisti nigeriani si sono lasciati alle spalle una vita di successo in Nigeria e sono approdati in Inghilterra. Le loro aspirazioni sono elevate, ma la vita nel Regno Unito sarà tutt’altro rispetto a quello che avevano sognato.
La scheda del film: [ clicca qui ]

«Il Potere dell’Oro Rosso», regia di Davide Minnella [Italia, 2015 – 18 minuti]. Sotto il sole della Puglia, l’incontro-scontro tra un burbero contadino pugliese e un giovane bracciante africano, entrambi alle prese con la coltivazione dell’Oro Rosso. La convivenza forzata rende complicato il loro rapporto… sino a quando accadrà qualcosa di davvero inaspettato.
La scheda film: [ clicca qui ]

Biglietto d’ingresso: 5 euro.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: