Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

12.01.2018 – Verona – Visita guidata sul tema dei riti di iniziazione africani

Prosegue anche nel 2018 la collaborazione tra il Museo Africano di Verona e il tuor operator italiano in Africa «Kanaga Adventure Tours» con le proposte di approfondimenti antropologici e le presentazioni di viaggi in Africa.

Vi aspettiamo per una serata davvero speciale: «Visita guidata sul tema dei riti di iniziazione» e descrizione del viaggio in Ghana programmato in aprile 2018, in cui si visiteranno le iniziazioni Dipo delle ragazze Krobo.

L’appuntamento si terrà venerdì 12 gennaio 2018 alle ore 19,00 al Museo Africano [vicolo Pozzo n.1 – Verona].

Il programma dell’evento prevede una visita guidata al Museo con approfondimento antropologico sul tema dei riti d’iniziazione che, alcune realtà tradizionali africane, praticano per segnare il passaggio dall’infanzia alla vita adulta. La visita è curata dalla prof.ssa Luciana Riggio. Inoltre, la presentazione del viaggio in Ghana del 4 aprile 2018 Ghana: Akwasidae e iniziazioni Dipo, curata da Irene Fornasiero di Kanaga Adventure Tours. Infine un apericena etnico con piatti tipici ghanesi.

Modalità di partecipazione: biglietto unico 10,00 euro con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 045.8092199 o scrivendo a [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: