Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Regione Veneto – Contributi a fondo perduto alle nuove imprese turistiche [scadenza: 20.09.2016]

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale.
La finalità è quella di promuovere e sostenere l’attivazione di nuove imprese per la realizzazione di prodotti turistici nuovi rispetto al contesto. Si farà particolare riferimento alla costruzione dell’offerta del ciclo-turismo e del turismo eno-gastronomico, ma sarà considerata anche quella relativa ad altri segmenti turistici innovativi del contesto.

Beneficiari del bando sono le nuove micro, piccole e medie imprese, indipendentemente dalla loro forma giuridica, a carattere fortemente innovativo rispetto al contesto, in grado di favorire l’integrazione con altre filiere (es. filiera agroalimentare, artigianato, intermodalità, trasporti, etc.) per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi turistici coerenti con le finalità del bando. Le imprese possono essere anche complementari al settore turistico tradizionale, azione di imprese anche complementari al settore turistico tradizionale.

Le spese ammesse: a) spese per l’acquisto di beni e servizi funzionali alla creazione e sviluppo del prodotto turistico oggetto della richiesta di sostegno; b) spese per interventi edilizi dell’impresa richiedente; c) spese di consulenza e assistenza tecnico-specialistica prestate da soggetti esterni all’impresa; d) spese per la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico; e) spese per garanzie fornite da una banca, da una società di assicurazione o da altri istituti finanziari purché relative alla fidejussione; f) spese di costituzione della società anche se sostenute nei 12 mesi antecedenti la data di apertura dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Il sostegno, a fondo perduto, sarà assegnato in misura pari al 50% della spesa ammessa, nel limite massimo di euro 100.000,00, corrispondenti ad una spesa rendicontata e ammessa a sostegno pari o superiore ad euro 200.000,00, IVA esclusa; nel limite minimo di euro 35.000,00, corrispondenti ad una spesa rendicontata e ammessa a sostegno pari ad euro 70.000,00, IVA esclusa.

Scadenza del bando: 20 settembre 2016.
Per maggiori informazioni: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: