Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.01.2019 – Verona – Teatro: «Molto Piacere», esilarante carneficina dialettica

Mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 21,00 andrà in scena al Modus di Verona, il teatro di piazza Orti di Spagna, la replica di uno degli spettacoli più acclamati del Teatro Impiria, «Molto Piacere». Una commedia tragica e comica che sgretolerà ogni vostra certezza. Lo spettacolo è la trasposizione teatrale curata dal regista Andrea Castelletti del film «Carnage» di Roman Polański, in cui viene presentato quello che dovrebbe essere un civile incontro tra due coppie di genitori i cui figli hanno litigato. I convenevoli e le frasi di circostanza, però, lasciano presto spazio a velenose insinuazioni e battibecchi e l’incontro si trasforma in un tutti-contro-tutti dove quattro adulti arrivano a comportarsi peggio dei bambini.

L’origine dello scontro diviene marginale e l’uso via via più iroso del formale «Molto piacere» finisce con lo svelare il peggio di ciascun protagonista. Diviene evidente come i personaggi si sentano ostinatamente più importanti dell’ambiente che li circonda: da questo concetto l’idea scenografica di realizzare un mondo fatto di mobili ed oggetti in miniatura, dentro il quale gli attori risultano colossi, espressione visiva del loro imponente ego.

Lo spettacolo, dopo un centinaio di repliche in tutta Italia, torna a Verona all’interno del percorso «Ridere fa bene agli addominali» che Modus propone per offrire al suo pubblico una serie di commedie e monologhi dove il teatro è espressione dell’esistenza umana: un compendio di allegria e di giudizio.

Informazioni e prevendite su www.modusverona.it

Dettagli

Data:
Categoria Evento: