Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

03.11.2018 – Legnago (Vr) – Uno spettacolo per ricordare Don Oreste Benzi

Sabato 3 novembre 2018 alle ore 20,45 al Teatro Mignon di Legnago [piazza Madonna della salute] la Compagnia «Piccola Piazza D’arti» metterà in scena lo spettacolo teatrale «Con le scarpe sempre ai piedi», per conoscere in modo allegro la figura di Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. Per lui è in corso la Causa di beatificazione. La serata ricorda il suo 11° anniversario della morte, avvenuta il 2 novembre 2007.

In varie parti d’Italia e del mondo la Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi festeggia nel 2018 i 50 anni di vita al fianco degli ultimi.

Il Veneto celebra con con alcuni eventi i 40 anni dalla nascita della prima casa famiglia: un modello di intervento oggi diffuso su tutto il territorio regionale, assieme alle altre forme di intervento gestite dall’associazione in favore delle persone povere ed emarginate: cooperative sociali, comunità terapeutiche, unità di strada per persone senza dimora e vittime di tratta, famiglie affidatarie, vacanze solidali con giovani disabili.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: