Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23 e 30.05.2018 – Sona (Vr) – Il lavoro e le sue (non) tutele: il mondo dei contratti atipici

Due incontri per parlare di lavoro: quali sono gli ostacoli e le difficoltà che incontra una persona disoccupata o sottoccupata, nella ricerca di un occupazione? Possono essere legati all’età, al titolo di studio, alla difficoltà di doversi trasferire lontano da casa, o di accedere alle informazioni sul web sui siti dedicati alla ricerca di lavoro.

Chi riesce poi ad entrare nel mercato del lavoro spesso non è informato sufficientemente sui vari tipi di contratti, sulle reali garanzie e opportunità che offrono in termini di retribuzione, durata e tutele in generale.

Le due serate saranno per la cittadinanza un’opportunità di confronto su questi temi, con la presenza di due rappresentanti dei sindacati, Sabrina Martini (Cgil) e Maria Rosaria Iorfina (Uil) che aiuteranno ad orientarci nel complesso mondo dei contratti atipici.

Moderano gli incontri Alessandra Monducci e Alberto Marconi, assitenti sociali dei Comuni di Sona e Bussolengo.

Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza e si terranno mercoledi 23 e 30 maggio alle 20,30 in Sala civica «Canonica vecchia» a Sona [piazza Roma (entrata dal retro del palazzo delle Poste, 3° piano)].

Per informazioni: Servizi Sociali del Comune di Sona [045.6090198 – [email protected]]

L’invito: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: