Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 21.11.2017 – Verona – Corso «Cooperative e imprese di comunità: per uno sviluppo sostenibile e relazionale dei territori»

È in partenza un nuovo corso nell’ambito del progetto «Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune». Il percorso dal titolo «Cooperative e imprese di comunità: per uno sviluppo sostenibile e relazionale dei territori», si terrà dal 21 novembre 2017 al 30 gennaio 2018 nella sede della Casa Comune Mag di Verona.
Negli ultimi anni hanno preso avvio in varie parti d’Italia Imprese di Comunità in cui l’intreccio tra economia e socialità ha dato esiti straordinari e impensati.
Con il percorso formativo ci sarà l’occasione di approfondire casi reali, compresi i processi concreti che portano allo sviluppo di iniziative collettive e cooperative capaci di generare buona economia e ricostruire benessere esistenziale e relazionale (capitale sociale lo chiamano economisti e sociologi).

Per segnalare il proprio interesse alla partecipazione al percorso formativo compilare l’apposito modulo on-line all’indirizzo: [ clicca qui ]. Sarà cura degli organizzatori confermare il prima possibile l’avvenuta iscrizione. Per iscriversi è necessario essere partner del progetto: nel caso la propria organizzazione non lo sia ancora, è possibile aderire contattando Mag Verona.

Info e contatti: 045.81002749 – [email protected]
Per il calendario completo, i docenti e informazioni: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: