Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Bonifacio ed Est Veronese (Vr) – «Io Resto a Casa e Scrivo»: invia le tue poesie e racconti [scadenza: 31.05.2020]

«Il «Cenacolo Letterario e Poetico di San Bonifacio» organizza e invita a partecipare all’iniziativa «Io resto a casa e scrivo». Vivere forzatamente tra le mura domestiche, non dover andare a scuola, non andare al lavoro e non poter avere le normali relazioni personali e sociali che abbiamo sempre vissuto, ci ha costretto a cambiare gran parte delle nostre abitudini e ad annullare ogni nostra partecipazione pubblica e privata.

Nello stesso tempo ci permette di vivere di più accanto alle persone con le quali viviamo e amiamo. Più tempo di essere con se stessi ma anche di scoprire o recuperare le nostre doti poetiche o letterarie. Considerando che mai il nostro Paese e l’Umanità intera ha sperimentato una situazione così straordinaria, difficile e anche tragica come quella che stiamo vivendo, con la presente iniziativa il Cenacolo Letterario e Poetico di San Bonifacio intende promuovere e favorire la scrittura raccogliendo i testi di coloro che scrivono poesie o racconti in questo tempo di Coronavirus, per realizzare il libro «#Iorestoacasaescrivo» con l’intento di tracciare una testimonianza poetica-letteraria sulla dura esperienza umana che stiamo vivendo.

L’iniziativa è rivolta soprattutto a coloro che vivono nella zona dell’Est veronese ma si accettano adesioni anche da altre zone. Chi desidera partecipare potrà inviare i testi in formato Word e in un unico file all’indirizzo e-mail: [email protected]

E dovrà:
– indicare nome, cognome, anno di nascita e indirizzo dell’autore (i dati personali saranno utilizzati ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n.196/2003 “Tutela della privacy”);
– inviare gli scritti entro il 31 maggio 2020;
– inviare non più di 5 (cinque) liriche per la sezione Poesie e 1 (uno) per la sezione Racconti;
– con l’invio gli autori si assumeranno implicitamente la piena responsabilità che detengono ogni diritto degli elaborati spediti al suddetto indirizzo e-mail.

I testi pubblicati saranno liberamente selezionati senza alcun vincolo dal nostro gruppo redazionale e non appena sarà possibile comunicheremo la data di pubblicazione del libro #Iorestoacasaescrivo che verrà presentato in uno specifico evento pubblico a San Bonifacio.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: