Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

13.10.2017 – Verona – «Orto Sociale», fede e solidarietà

Venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 17,30 nell’Orto sociale di San Massimo [via Brigata Aosta n.8/b – Verona] è in programma la benedizione del Capitello della Madonna dell’Uva, organizzata in occasione del centenario dell’ultima apparizione di Nostra Signora di Fatima. Si tratta di una piccola Madonnina proveniente da Fatima che don Giuliano Ceschi, Direttore della Caritas Diocesana di Verona, ha donato ai gestori del Progettio «R.Accolti Solidali», a protezione dell’Orto e del Vigneto.

Il suddetto Progetto consiste nella gestione da parte dell’Associazione «Gli orti di San Giuseppe Onlus» di un’area rurale comunale, attualmente non coltivata. Soci volontari, esperti nel settore agricolo, hanno creato le condizioni per avviare la produzione orticola, mentre la conduzione degli orti è effettuata direttamente da persone segnalate dai Servizi Sociali del Comune, in carico alla Casa di Accoglienza «Il Samaritano». Il Progetto comprende anche l’organizzazione di corsi di formazione agricola per favorire il reinserimento sociale di queste persone.

L’appuntamento del 13 ottobre sarà così l’occasione di scoprire e ammirare il fantastico risultato raggiunto con l’impegno sinergico dei volontari e delle persone in disagio socio-sanitario. Al termine della cerimonia ci sarà un piccolo rinfresco preparato da «Gusto Solidale», il catering sociale della Casa di Accoglienza «Il Samaritano.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: