Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 04.07.2019 – Verona – Programma della rassegna teatrale «La città dei ragazzi»

Non potevano mancare nel calendario degli eventi di Verona gli spettacoli de «La città dei ragazzi» organizzata dalla Fondazione Aida. A luglio Forte Gisella [via Mantovana n.117 – Verona] ospiterà quattro tra i titoli più divertenti del repertorio, e non solo: «I mostri famosi», «I tre porcellini», «Hansel & Gretel e la povera strega» e «Popone e il granello di polvere».

Programma

Giovedì 4 luglio 2019 – ore 21,00
«I mostri famosi», a cura della Fondazione AIDA (dai 4 anni)
di e con Pino Costalunga
Musiche dal vivo di Leonardo Frattini
Chi sono i Mostri più famosi delle storie? Forse il Mostro Peloso? Forse il Gruffalo o i Mostri del Paese dei Mostri Selvaggi? Sì, sono loro! Ma forse vi sono anche Mostri meno conosciuti, ma altrettanto paurosi e… divertenti!

Giovedì 11 luglio 2019 – ore 21,00
«I tre porcellini», a cura della Fondazione AIDA (dai 3 anni)
Con Matteo Mirandola, Fabio Slemer, Riccardo Carbone
A prima vista potrebbe sembrare la classica storia dei tre porcellini, ognuno con la sua casa, con l’albero di mele, il camino dal quale si cala il lupo cattivo che li perseguita… Se non fosse che, all’inizio della storia, il lupo si presenta alle selezioni di un noto programma televisivo musicale, canta il suo pezzo forte, ma non viene accettato!

Giovedì 18 luglio 2019 – ore 21,00
«Hansel e Gretel e la povera strega», a cura della Fondazione AIDA (dai 4 anni)
Con Pino Costalunga, Stefania Carlesso, Enrico Ferrari
Avete mai pensato alla celeberrima storia di Hansel e Gretel dal punto di vista della strega? Ebbene, nella nostra storia di streghe non ce n’è solo una, ma ben tre e sono qui per raccontarci, molti anni dopo, dei giorni belli in cui non correvano “tempi così bui e i bambini erano buoni da mangiare”

Giovedì 25 luglio 2019 – ore 21,00
«Popone e il granello di polvere», a cura dell’Associazione Artisti Associati di Gorizia (dai 3 anni)
Lo spettacolo narra di un grande e grosso elefante di nome Popone che, mentre ciondola spensierato nella giungla, incontra un popolo talmente piccolo da abitare su di un granello di polvere. I nuovi piccoli amici hanno bisogno dell’aiuto del tenero elefante, sono alla ricerca di un posto sicuro dove vivere, senza la continua paura di essere schiacciati.

Biglietti:
– ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni
– biglietto unico di 5,00 euro per ragazzi e adulti
La biglietteria sarà aperta da un’ora prima dello spettacolo presso Forte Gisella

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: