Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica 10.10.2021 – Sezano di Verona – Mercatino delle Autoproduzioni e incontro sul tema: «L’acqua non è una merce: responsabilità di amministratori e del legislatore»

Domenica 10 ottobre 2021 dalle ore 15,00 alle 18,00 il Monastero del bene comune di Sezano (Via Mezzomonte n.28 – Verona) ospiterà il terzo incontro di approfondimento organizzato da «Valli Ferite».

Tema: «L’acqua non è una merce: responsabilità di amministratori e del legislatore», con la partecipazione di Claudia Marcolungo (docente di Diritto Ambientale all’Università di Modena) che intervista Luca Cecchi, Mamme NoPfas e, in videocollegamento, Maurizio Montalto (avvocato e giornalista pubblicista specializzato in «Diritto e gestione dell’ambiente». Presidente dell’Istituto italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali, Montalto è stato Presidente dell’azienda per l’acqua pubblica di Napoli ABC (Acqua Bene Comune). Attivista del Forum Italiano per i Movimenti per l’acqua, ha fondato la Rete a Difesa delle Fonti d’Acqua del Mezzogiorno d’Italia).

L’appuntamento sarà preceduto, dalle ore 10,00 alle 13,00 dal periodico Mercatino delle Autoproduzioni, con prodotti genuini coltivati localmente (ortaggi, formaggi, farine, pane, biscotti, conserve e altro). Per difendere le resistenze contadine e l’autoproduzione. Per costruire relazioni nel rispetto dell’ambiente e dei ritmi della terra. Questa iniziativa è promossa dal GASP, rete sociale di contadini, artigiani e co-produttori.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: