Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

24.06.2017 – San Bonifacio (Vr) – «Autori in Corso»: William Silvestri e Stefano Visonà

Sabato 24 giugno 2017 alle ore 17,00, nell’ambito della rassegna «Autori in Corso» -incontri con Autori in corso Venezia, di fronte alla Libreria «Bonturi»- William Silvestri presenterà il libro «Ci siete mai stati a quel paese». A seguire, alle ora 18,00, Stefano Visonà presenterà invece «Dove io mai».

«CI SIETE MAI STATI A QUEL PAESE?» – La monotonia di un ridente paesino alle porte di Napoli viene spezzata da un crimine blasfemo e misterioso: il furto, poco prima della funzione domenicale, delle ostie consacrate. A questo si aggiunge lo strano biglietto con simboli esoterici ritrovato dal parroco. Data la natura arcana del messaggio, il maresciallo De Vito chiede l’intervento del professor Punzo, insegnante di disegno e sedicente massone che di tanto in tanto collabora con l’Arma. Tutto sembra suggerire che il tranquillo paesino, in verità, così tranquillo non sia e nasconda, tra le cordiali apparenze di una comunità dedita al massimo al peccato della maldicenza, qualcosa di molto più oscuro e pericoloso: una setta satanica. De Vito, consapevole che per risolvere il caso sara` necessario indagare sul passato del sacerdote, sfrutta le potenzialità ciarliere dei concittadini, «in primis di sua sorella Gelsomina, campionessa mondiale di pettegolezzo» e l’aiuto inaspettato della banda di monelli che abita al civico 22.

William Silvestri è nato nel 1977. Nel 2010 è uscito il suo primo romanzo, il thriller esoterico «Divina Mente», finalista al Premio «Cimitile 2011». Nel 2015 sono seguiti «Serial Kinder», un thriller grottesco per Watson Edizioni, e il saggio sulla simbologia delle religioni «Chi ha paura del Serpente?» pubblicato da Prospero Editore. Nel 2016 ha curato la raccolta «La fabbrica dei racconti» edita da Watson e contenente le storie scritte dai suoi allievi di un liceo romano. Si occupa di sport per alcune testate online e insegna scrittura creativa nelle scuole secondarie.

«DOVE IO MAI» – Gianluca ha otto anni, catechismo è finito e nessuno lo è venuto a riprendere. Si avvia verso casa da solo, affrontando la nebbia e un percorso che lo inquieta. Gianluca ha alle spalle una situazione complicata, i genitori separati in guerra per il suo affido, un fratellastro che lo detesta e un tribunale che deve pronunciarsi sul suo destino. Gianluca non arriva a casa, scompare in quel pomeriggio di febbraio. In contemporanea, una voce inizia a narrare una storia che parte da lontano, dagli anni settanta. Quattro ragazzini, un’estate scanzonata, una fattoria abbandonata. E un mistero mai svelato che potrebbe aver dato inizio a una drammatica concatenazione di eventi. Continuazione temporale di «Non ti svegliare», romanzo segnalato XXIII Premio Calvino, in «Dove io mai» ritornano l’avvocato penalista Rubens Gatto e l’investigatore privato Celestino Maculan, in una nuova e complessa indagine su due piani narrativi. Da una parte un viaggio nel Veneto contemporaneo, i suoi miti, le sue contraddizioni, i suoi segreti. Dall’altra un percorso di formazione nei colori sbiaditi di un’estate lontana. E un unico enigma da risolvere.

Stefano Visonà è nato e vive in Veneto, con moglie e tre figli. Ingegnere, con maturità Classica, si occupa di progettazione di beni durevoli di consumo. Cresciuto tra laureati in legge e avvocati, per la sua professione tecnica si è sempre considerato la pecora nera di famiglia. Appassionato però di letteratura gialla e thriller, ha mantenuta viva negli anni la propensione per la scrittura, pubblicando racconti e vincendo diversi premi letterari nazionali per narrativa breve. «Nnon ti svegliare» è il suo primo romanzo e mette a frutto la convivenza anche professionale con il mondo legal italiano. «In un battito di ciglia» raccoglie in antologia i migliori racconti dei premi letterari 2007-2016. «Dove io mai» è il suo secondo romanzo.

L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

San Bonifacio (Vr)
San Bonifacio (Vr), Italia + Google Maps