[segnalazione di Gigi Revrenna • 12.01.04] Una tre giorni dedicata all’integrazione fra le persone. Il ciclo “Educ-Azioni: dialoghi interculturali tra formale e informale” è promosso dall’Assessorato all’Immigrazione del Comune di Arzignano in collaborazione con l’Ulss 5 e le associazioni Arciragazzi e LunaNuova, con il patrocino della Regione del Veneto...

ARZIGNANO (VI), 15-17 GENNAIO. EDUC-AZIONI A COLORI: DIALOGHI INTERCULTURALI

Una tre giorni dedicata all’integrazione fra le persone. Il ciclo “Educ-Azioni: dialoghi interculturali tra formale e informale” è promosso dall’Assessorato all’Immigrazione del Comune di Arzignano in collaborazione con l’Ulss 5 e le associazioni Arciragazzi e LunaNuova, con il patrocino della Regione del Veneto. Questo il programma: Giovedì 15 gennaio, presso il Teatro Mattarello: alle 21.00, rappresentazione teatrale “L’orda: quando gli albanesi eravamo noi” di e con Gian Antonio Stella. L’ingresso è libero.
Venerdì 16 gennaio, presso Villa Brusarosco: a partire dalle 9.00, incontri-dibattito con Lorenzo Bocchese, Paolo Cassan, Michele di Cintio ed Emilio Franzina. Alle 11.45, appuntamento con i laboratori “Gli altri linguaggi”. Nel pomeriggio, dalle 14.15, interventi di Alberto Bordignon e Silvia Bazzoli. Infine, Sabato 17 gennaio, Villa Brusarosco: dalle 9.00 alle 13.00, incontri-dibattito con Stefano Fracasso, Lorenzo Bocchese, Nora H. Rodriguez, Aldo Bacchiocchi, Emanuele Pellicanò e Gianni Zini. Conclusioni dell’assessore all’immigrazione Paolo Cassan. Per l’iscrizione gratuita alle attività di laboratorio, contattare l’Ufficio Immigrazione del Comune di Arzignano al numero 0444 476508, la scuola media “Enrico Fermi” di Castelgomberto allo 0445 940018, oppure rivolgersi alla segreteria nei giorni del convegno.