CAMPI ESTIVI CON I MISSIONARI COMBONIANI

Non hai ancora pensato alla tua estate? Non sprecare tempo a guardarti addosso, preoccupato su come “rilassarti” in un’estate senza direzione nè passione. Non chiuderti sempre e solo nelle stesse attività estive, altrimenti che novità porti alla tua gente, agli amici, alla tua comunità, alla tua vita. Ci vuole il coraggio di cominciare un nuovo anno di cammino portandosi dentro incisa nella carne la storia e la voglia di vivere dei poveri, la forza rivoluzionaria della Parola di Dio, la gioia di giovani che hanno a cuore il mondo! E allora cosa aspetti? Cerca il campo che fa per te e contattaci!

 

Questi sono i Campi Estivi promossi dai Missionari/e di Padova:

Famiglie aperte

Imparando educazione ed accoglienza (15 – 25 luglio)

Con una comunità famiglia e i suoi adolescenti, in una cascina nei pressi di Parma: ci mettiamo alla scuola di don Milani per riscoprire il sapore di imparare la vita. Recuperiamo la spiritualità della prima comunità di Gesù di Nazareth, nel lavoro, nell’ascolto e nella pedagogia della liberazione.

Periferie

Dio nascosto ai margini della storia (28 luglio-6 agosto)

Firenze: nella periferia della città, una comunità cristiana di base, un prete operaio, il Vangelo vivo e le scelte radicali di chi lo ascolta per trasformare la realtà. Con loro lavoriamo, incontriamo la gente, scaviamo nella vita di Gesù e nostra chiedendoci: che posto ha scelto Dio?

Testimoni di Liberazione

Sulle orme di don Milani e don Dossetti (9-19 agosto)


Campo itinerante, a piedi da Barbiana (FI) a Montesole (BO), attraverso tappe di memoria viva e esperienze di liberazione. Gli incontri, la fatica, la semplicità della gente, la narrazione dell’Esodo e i grandi testimoni della nostra storia… per capire dove porta la strada di ciascuno di noi.

Iscrizione aperta a giovani dai 17 ai 30 anni

Riferimento: fr. Claudio, p. Dàrio

[email protected]

tel. 049.8751506

sr. Expedita:  tel. 049.715898

Trovi tutti gli altri Campi Estivi su www.giovaniemissione.it