[Rino Davoli • 26.04.04] Il “REGNUM DEI GROUP” in collaborazione con AVIS – FIDAS e Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca di Verona, presenta il 3° MEETING REGNUM DEI - ARTE E PREGHIERA che si terrà a Colognola a Colli il 29 e 30 maggio...

COLOGNOLA AI COLLI (VR) 29 – 30 MAGGIO. 3° MEETING «REGNUM DEI – ARTE E PREGHIERA»

Nella suggestiva cornice di  Villa Maffei-Turco Comunità Stimmatini di Colognola ai Colli, il 29 Maggio e 30 Maggio 2004 intense giornate d´incontro tra artisti e appassionati d´arte cristiana provenienti da tutta Italia, ma anche da diversi paesi d´Europa. La terza edizione del Regnum Dei che  inizierà sabato 29 maggio alle ore 9.15, sarà aperta a tutti gli studenti con un dibattito sul tema: “Solidarietà come educazione al sentimento”. RelatorI: Medici, calciatori, esponenti dell’Avis-Fidas-Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca, politici ed esponenti dello spettacolo. Alle ore 10.15 è previsto un intervallo musicale; sarà presente, con una sua testimonianza di Vita e di Fede, il cantautore di Milano Roberto Bignoli, artista che non necessita di presentazione, date le sue indiscusse qualità artistiche e umane attestate da numerosi riconoscimenti internazionali; il Circolo della Danza, diretto da Barbara Castellini con esibizione del gruppo di giovani ballerini diretti da Milena Spera, che si esibirà in una performance hip-hop. Ore 10.30: Laboratorio personale o a gruppi sulla tematica. Dalle ore 15.00: apertura di stand delle associazioni AVIS, FIDAS e Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca “Davide Biondani”. La sera del 29 maggio alle ore 21.00,  eccezionale Concerto Gospel del gruppo: “Venice Gospel Ensemble” diretto dal M° Luca Pitteri.

Il 30 maggio, alle ore 9.15 incontro-dibattito con i giovani e le famiglie sul tema: “Solidarietà come educazione al sentimento. Interverranno medici e rappresentanti delle associazioni,  cantautori di Dio,   ed altri personaggi dello sport, dello spettacolo, della politica. Alle ore 11.00 la Santa Messa avrà la singolarità di essere animata da tutti i cantautori che aderiscono al Regnum Dei. Nel pomeriggio di domenica 30 maggio, dopo una pausa pranzo, alle ore  15.20 ci sarà un momento d´incontro con giovani provenienti dalle diverse realtà parrocchiali, per conoscersi, confrontarsi e far sentire la propria voce, le proprie idee e i propri sentimenti attraverso canti, danze e testimonianze. Saremo in tanti, di culture diverse, provenienze diverse ma con un unico ideale: Gesù. Sempre durante la giornata di domenica sarà allestita una mostra di pittura e di scultura estemporanea di opere sacre. Alle ore 21.00 avrà luogo il Concerto dei Cantautori di Dio con i più rappresentativi artisti nazionali ed internazionali. Presenta: Don Claudio Savio (Tele Radio Pace) autore e conduttore del programma TV “uno per tutti”.

La direzione Artistica è curata da Rino Davoli (338.58.82.169) e Gigi Giordano (329.61.999.04) – e-mail: [email protected]

Il concerto sarà ripreso e trasmesso in diretta mondovisione via satellite da Tele Pace Verona. Ingresso libero!

Per contatti
Le scuole superiori, i gruppi parrocchiali ed i giovani artisti che vogliono aderire al meeting devono prendere contatto con la segreteria del Regnum Dei Meeting – via degli Alpini, 4 – Colognola ai Colli (VR) – tel. 329.6488583 – 338-5882169 –329-6199904.