«CONFETTI ALLA MANDORLA» DI ALTROMERCATO

[Silvia Guarda – 28.10.2018] Stai organizzando un evento speciale? I confetti bianchi di Altromercato fanno al caso tuo! Sono realizzati secondo la tradizione, con ingredienti del commercio equo: lo zucchero di canna, le mandorle pelate e amido di yucca per un prodotto croccante e dal colore perlato. Per una scelta solidale anche nei momenti speciali.

Il produttore, Todoyuca, nasce in Colombia nella regione del Cauca, caratterizzata da una forte instabilità economica e politica, dall’unione di associazioni territoriali, cooperative di piccoli produttori e un ente di finanziamento. L’obiettivo è quello di garantire un lavoro dignitoso e stabile dove la quotidianità è sconvolta da traffici illeciti di armi e droga, conflitti armati che coinvolgono anche la popolazione civile.

Todoyuca è al fianco dei suoi soci, impegnati nella coltivazione di yucca, caffè e zucchero. E ne sostiene la produzione, offre migliori condizioni di vendita, grazie alla contrattazione collettiva, e tratta con enti esportatori. Tutto questo processo permette di assicurare a queste persone un mercato stabile e relazioni commerciali durature.

Vieni a scoprire i confetti di Altromercato e il progetto delle Bomboniere Solidali nel negozio «Gamargioba» a San Bonifacio (VR)!