«PROPOLÌ – PASTICCHE ALLA PROPOLI E MENTA» DI LIBEROMONDO

[Amedeo Tosi – 30.10.2018] «Propolì» di LiberoMondo è la caramellina ideale nel cambio di stagione, in cui le sindromi da raffreddamento si fanno sentire. La propoli è una sostanza resinosa che le api elaborano dopo la raccolta di particolari resine dalle gemme e dalle fessure della corteccia di diversi tipi di piante, e possiede spiccate proprietà antibatteriche.

Gli ingredienti equosolidali utilizzati per creare queste pasticche sono oltre il 91% della quantità, e in prima fila si distinguono lo zucchero di canna, la liquirizia, la propoli (5%), l’olio essenziale di menta (0,8%), il mentolo naturale (0,1%) e l’olio essenziale di eucalipto.

Lo zucchero di canna, in particolare, viene fornito dal «Mauritius Sugar Syndicate», un’organizzazione con sede nelle Isole Mauritius che opera secondo i criteri del commercio equo e solidale per creare opportunità di lavoro per la popolazione locale, con particolare attenzione a soggetti maggiormente in difficoltà come i disabili e le madri sole. L’attività dell’organizzazione si sviluppa in quattro settori produttivi: tessile, serigrafia, cartotecnica e il laboratorio alimentare. Il laboratorio alimentare, che è conforme alle prescrizioni HACCP, si occupa del confezionamento di zucchero di canna non raffinato oltre che di altri prodotti come vaniglia e diversi tipi di spezie.

«Propolì» è posto in vendita nella nuova confezione in scatola di plastica da 35 grammi, ed è sempre disponibile negli espositori sul bancone del negozio «Gamargioba» a San Bonifacio e nei punti vendita del commercio equo e solidale della tua città!