01.04.2012 – San Bonifacio (Vr) – «Watoto Ciao Italia Onlus» per i bambini disabili di Nairobi

In questi giorni sta nascendo a San Bonifacio (Vr) «Watoto Ciao Italia Onlus», una nuova realtà associativa di cooperazione internazionale promossa da quattro giovani donne amiche del Kenya e del suo popolo. «Watoto nasce dalla necessità e dalla volontà di supportare il lavoro di volontariato che Carla e Diego compiono sul campo a Nairobi, la capitale» spiegano le quattro amiche, «per aiutare i bambini con disabilità a trovare una dignità per la propria vita. Attraverso la fisioterapia, la formazione degli adulti, la sensibilizzazione e la difesa dei diritti dei bambini» le quattro intraprendenti amiche, che conoscono bene il Kenya per averci vissuto per anni o mesi, sono determinate a creare sul posto un ambulatorio più ampio e funzionale, in modo da poter offrire una risposta «alla fila di bambini che vogliono accedervi, per “imparare” ad usare quella parte del corpo che necessita di cure»

Domenica 1 aprile 2012, dalle 15,30 alle 19,30, una delle volontarie ospiterà nella piazzola della propria abitazione, situata a San Bonifacio in via Roma 37, un mercatino di prodotti artigianali e artistici creati in Kenya. Il ricavato verrà interamente devoluto al Progetto. (am.t.)

I recapiti per contattare le volontarie di «Watoto Ciao Italia Onlus» saranno resi pubblici nei prossimi giorni. Per il momento è possibile comunque seguire le loro iniziative attraverso la pagina creata in Facebook:

http://www.facebook.com/groups/278735778870159/