L’Associazione «Italia-Soave. Itinerari del vino e del gusto» vi invita presso l’Azienda Agricola Sandro De Bruno, a Montecchia di Crosara, in via Santa Margherita 26, fraz. Pergola, Mercoledì 1 giugno 2011 alle ore 21, all’incontro di presentazione del libro «Il sangue di Montalcino» (Einaudi Editore). Interverranno: Lucio Bussi, giornalista del quotidiano L’Arena di Verona, e Giovanni Negri, autore del romanzo giallo ambientato nel mondo del vino.
Giovanni Negri, ex parlamentare europeo, da alcuni anni si dedica alla produzione di vino nelle Langhe nella sua azienda “Serradenari”, collabora inoltre con il celebre winemaker Roberto Cipresso con il quale ha pubblicato importanti saggi come Il romanzo del vino, Vinosofia, Vineide. Questo è il suo primo thriller.
«Fondo torbido, colore rosso sangue, bouquet imprevedibile, retrogusto sottilmente ironico, questo è un ottimo giallo d’annata. Si consiglia di berselo tutto d’un fiato» (Carlo Lucarelli)
Al termine della serata degustazione dei vini offerta dalla cantina Sandro De Bruno.
L’autore firmerà le copie del suo libro che sarà in vendita all’ingresso.
L’ingresso è libero, è richiesta unicamente l’iscrizione all’Associazione ItaliaSoave (tessera valida per l’anno: euro 10).
Consigliabile la prenotazione all’indirizzo [email protected] oppure telefonando al cell. 340 7736823