La Fondazione «Elena da Persico», ispirandosi al pensiero di Elena da Persico, giornalista, impegnata in ambito sociale e collaboratrice di G. Toniolo, da diversi anni, in autunno e in primavera, continua la promozione dei «Percorsi di riflessione», incontri di approfondimento su tematiche di attualità. Sabato 1 giugno 2013 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso Villa Elena, ad Affi (Vr) è in programma l’incontro di primavera di quest’anno, che verterà su «Il lavoro umano è di valore superiore agli altri elementi della vita economica», problemi e prospettive.
Il relatore sarà Giorgio Santini, già Segretario generale aggiunto CISL Nazionale, Senatore della Repubblica neo eletto.
All’iniziativa aderiscono: Fondazione «Giuseppe Toniolo», Parrocchia di Affi, Azione Cattolica Diocesi di Verona, C.I.F. Provinciale di Verona, ACLI di Verona, Ufficio Pastorale del Lavoro di Verona, Scuola di formazione all’impegno sociale e politico Diocesi di Verona, Centro Culturale “Pieve di S. Maria Maggiore” Garda (VR), Centro di spiritualità «Don Bosco» di Albaré, Associazione Salesiani Cooperatori Bardolino.