In occasione dellevento «UnrealWorld» (www.unrealworld.eu), organizzato dalla Consulta giovanile di San Bonifacio, la Libreria Bonturi organizza due incontri con autori del fantasy e del fumetto:
sabato 30 giugno alle ore 17.00
Francesco Falconi autore di «Muses»
domenica 1 luglio alle ore 11.00
Alberto e Alex Tosi autori di «Cangrande e l’ordine degli scaligeri»
Per info sugli incontri www.libreriabonturi.blogspot.com o www.unrealworld.eu
Francesco Falconi: nato a Grosseto il 26 giugno 1976, una piccola cittadina della Maremma toscana; laureato nel 2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena. Nel 2006 esordisce nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi. Seguono , nel 2008, Prodigium con Asengard Editore, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti; Anobium nell’antologia Sanctuary edita Asengard che raccoglie brani firmati dagli scrittori fantasy italiani più noti.
Nel 2010 Gothica l’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente. Un romanzo sociale per la collana Verdenero Romanzi, dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione, il rapporto tra scienza e chiesa. In seguito è uscito L’Aurora delle Streghe Underdust per la Reverdito Editore, mentre per fine 2010 il primo libro della saga Nemesis L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
A Ottobre 2011 un libro scritto a quattro mani con Luca Azzolini, per Piemme Edizioni: Evelyn Starr il Diario delle Due Lune. Sempre nello stesso autunno, è uscito il sequel di Nemesis La Chiave di Salomone, per Castelvecchi Editore. A marzo 2012 è uscito un mio racconto, Halo, sulla rivista Weird Tales Italia. A maggio 2012 è stato pubblicato il sequel de Evelyn Starr La Regina dei Senzastelle e Muses una nuova saga edita Mondadori.
Libro: «Muses»
Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l’inferno. E sta per accadere…
Alberto e Alex Tosi sono rispettivamente illustratore e autore di testi.
Il libro: Fumetto. L’opera Cangrande e l’ordine degli Scaligeri è una raffinata pubblicazione a fumetti nata per promuovere e divulgare la storia, i miti, le leggende che riguardano uno dei periodi storici più importanti, e forse meno conosciuti, per la città di Verona e la sua provincia, ovvero quello in cui signora del territorio era la famiglia Della Scala e, in particolare, Cangrande, la sua più fulgida ed illuminata guida. La storia ripercorre il periodo che ha visto per protagonista la Signoria Scaligera, presentando le sue principali vicende storiche affiancate ad una narrazione più leggendaria e mitica, capace di trasmetterne tutta l’atmosfera ed il fascino e facendo divenire così quest’opera una risorsa straordinaria per appassionare e coinvolgere i lettori di tutte le età. Gli autori, già conosciuti a stampa e pubblico per i loro precedenti lavori e per le loro prestigiose carriere, sono Alberto Tosi, noto illustratore e disegnatore di fumetti e Alex Tosi, regista e !
sceneggiatore. L’opera Cangrande e l’ordine degli Scaligeri è stata realizzata grazie alla collaborazione della società A.C. ChievoVerona.
Per l’occasione la Libreria allestirà negli spazi di UnrealWorld una mostra mercato di libri fantasy e fumetto aperta dalle ore 10 alle 24 dei giorni 30 giugno e 1 luglio.