Lunedì 2 maggio alle ore 21 presso la sala Guardini della Parrocchia di San Nicolò (alle spalle dell Arena) incontriamo due rappresentanti di AOWA (Association of women’s action for training and rehabilitation) associazione di donne palestinesi attiviste della Palestinians Federation of Women s Action, con lo scopo di rendere attivo il ruolo della donna palestinese nella società.
Grazie ad un progetto promosso dalla cooperativa Ponte Solidale di Perugia e sostenuto da CTM Altromercato, il gruppo AOWA di Jenin (alta Cisgiordania) ha potuto produrre il primo lotto di saponi che recentemente sono giunti nelle Botteghe del Mondo (circuito del Commercio Equo e Solidale).
Il progetto ha un valore sociale e culturale estremamente importante soprattutto considerando il difficile contesto in cui tuttora si trova ad essere immerso il territorio Palestinese.
Due esponenti della Associazione saranno per la prima volta in Italia per raccontare la loro esperienza e la visione della attuale situazione della loro terra. Con occhi di donna.
Vi aspettiamo alla sala Guardini della Parrocchia di San Nicolò, alle spalle dell Arena, il 2 maggio alle ore 21.00!