«Economia della natalità» per salvare insieme –donne e uomini- la vita sul pianeta. Ne parleremo venerdì 2 dicembre 2011 alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze della Mag (Chievo Verona, via Berardi 9/A) con LUISA MURARO (filosofa politica), RICCARDO PETRELLA (politologo ed economista) a partire dal testo «PENELOPE A DAVOS. Idee femministe per un’economia globale» di INA PRAETORIUS (teologa).
Le trasformazioni efficaci iniziano con la presa di coscienza, di parola, di responsabilità. Disfano il vecchio ordine che continua a mettere al primo posto l’economia di mercato, disprezzando i lavori di cura e di manutenzione.
Il primo posto Ina Praetorius lo assegna a un’“economia della natalità”, nella consapevolezza che non c’è vita senza una matrice fatta d’aria, d’acqua, di terra, ma anche di affetti, parole, riconoscimenti. Il patriarcato è finito e Penelope, non più destinata a tornare sotto il potere maritale, attende il ritorno dai suo vagabondaggi di un uomo che le sventure hanno reso diverso, forse più saggio.
Chi intende partecipare è pregato di telefonare allo 0458100279 o di mandare una e-mail all’indirizzo [email protected]
Per questioni organizzative sono disponibili 80 posti.
Promuovono:
COOPERATIVA LIBRERIA PAGINA 12
LIBRERIA CASTIONI SERGIO
MAG
IL CIRCOLO DELLA ROSA
ISHTAR