«Festa delle terre di sopra – Estate tra le balle» avrà luogo a Badia Calavena (Vr) dal 4 all’8 luglio 2012. Si tratta di cinque giorni all’insegna della partecipazione, densi di attività orientate all’ecologia, all’ecosostenibilità e alla conoscenza e rispetto del territorio.
Fulcro dell’evento sarà la costruzione di un teatro di fieno: riallacciandosi alla rete nazionale dei teatri di paglia, per ospitare spettacoli (teatro, danza, musica e performance) realizzeremo uno spazio impermanente, fatto di materiali poveri che, terminato l’uso tornino alla loro funzione originaria, senza lasciare traccia.
Il programma dei cinque giorni, visibile sul sito www.estatetraleballe.it, è denso di escursioni, camminate e attività adatte a tutte le fasce d’età e livello di esperienza. Molte delle attività distribuite nei cinque giorni sono particolarmente pensate per le famiglie che vogliono vivere un’esperienza divertente immersa nella natura, scappando dal caldo estivo.
Sul sito www.estatetraleballe.it troverete il programma e l’invito per i due principali aspetti artistici collegati: trattasi di un workshop di quattro giorni con Nikola Faller (scultore croato specializzato nella realizzazione di enormi sculture in paglia, dal costo a persona di 25 euro al giorno alloggio compreso) e l’invito a prendere parte all’installazione partecipata «Armless army – l’esercito inoffensivo di spaventapasseri», che aderisce all’iniziativa nazionale «Il mese degli spaventapasseri».
Info
[email protected]
3477744700
www.estatetraleballe.it