Sono aperte le candidature per la partecipazione alla prima «Summer School» in «Geostrategia Africana» che si svolgerà dal 4 al 10 agosto 2013 a Verona, presso Villa Buri, con la presenza del massimo esperto in materia, il professor Jean-Paul Pougala cittadino italo-camerunese.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona (Assessorato alle Pari Opportunità) e dall’Università degli studi di Verona (Dip. TESIS e Dip. Scienze della vita e della riproduzione), e realizzata con il contributo del medesimo Assessorato, della UIL di Verona e dell’ITAL Nazionale, è promossa dall’associazione «Africasfriends» insieme a dieci enti partners locali e nazionali, tra i quali Mag Verona, che parteciperà con un proprio intervento formativo.
Il percorso formativo mira a formare cinquanta giovani (studenti, laureati, laureandi, disoccupati, cooperanti, etc.), trasferendo loro conoscenze e competenze spendibili sia in ambito geostrategico che in campo micro-imprenditoriale. Si prevede quindi un periodo di tre mesi a partire dal 10 agosto al termine del quale gli studenti dovranno presentare un project work che verrà esaminato dal Comitato di Valutazione. Nel mese di novembre si terrà la cerimonia di assegnazione degli attestati di partecipazione, nella quale sarà anche premiato il miglior progetto di micro-imprenditorialità con un focus particolare sull’Africa, che riceverà i supporti e le risorse per avviarsi fattivamente.
Vedi il programma:
http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2013/05/Programma-Summer-school.pdf
Per iscrizioni:
http://www.africansummerschool.org/
Per info:
www.africansummerschool.org – [email protected]
http://www.magverona.it/presentazione-summer-school-geostrategia-africana