04.12.12 – Fumane (Vr) – «Diritti civili e bene comune», con Antonietta Potente

Il movimento Solidarietà e Pluralismo invita a un incontro dedicato alla legalità e al rapporto tra società, economia e politica, martedi 4 dicembre 2012, ore 20.45, Sala consigliare del Comune di Fumane (Vr). Interverrà Antonietta Potente su «Diritti civili e bene comune».

Antonietta Potente (1958), è teologa domenicana e dal 1994 vive in Bolivia. Recentemente ha aperto la sua vita comunitaria a una esperienza di condivisione e di ricerca con famiglie di campesinos, di artigiani e di studenti di etnia indigena; insegna teologia nelle università di Cochabamba e di La Paz; tiene conferenze e corsi di studio in altri paesi latino americani. Partecipa attivamente al processo di cambiamento socio-politico e costituente che sta avvenendo in Bolivia con il presidente Evo Morales. E’ autrice di numerosi libri tra cui segnaliamo l’ultimo “Un bene fragile. Riflessioni sull’etica” edito Mondadori

Le serate di “Dialoghi Liberi” si svolgono in collaborazione con la libreria Sergio Castioni di Caselle di Sommacampagna.