07.03.2013 – San Bonifacio (Vr) – Chiara Amirante presenta il libro «Solo l’amore resta»

Giovedì 7 marzo 2013 alle ore 20.45 al Cinema Teatro Centrale di via Marconi, a San Bonifacio, nell’ambito del ciclo «Incontri d’autore», Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, presenta il libro «Solo l’amore resta» (ed. Piemme).

Nata nel 1966, Chiara Amirante è fondatrice e presidente della comunità Nuovi Orizzonti. Da anni profonde tutto il suo impegno sul fronte del disagio sociale. Il suo carisma di fondazione ha un forte messaggio di speranza da dare a tutto il mondo: portare la gioia del risorto negli inferi dell’umanità.Nel 2003 il sindaco di Roma Walter Veltroni le ha consegnato il Premio Campidoglio. Papa Giovanni Paolo II ha nominato Chiara Amirante consultrice del Pontificio consiglio per i migranti e gli itineranti; Papa Benedetto XVI l’ha nominata consultrice del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione. L’impegno di Nuovi Orizzonti si dispiega su diversi fronti: 174 Centri di accoglienza e di formazione, 152 équipe di servizio, 5 cittadelle Cielo in via di realizzazione, più di 250.000 Cavalieri della Luce impegnati a portare la rivoluzione dell’amore nel mondo.

Il Libro: Per la prima volta Chiara ha deciso di raccontare la sua storia e la straordinaria avventura di Nuovi Orizzonti. Chiara dopo una grave malattia decide di dedicarsi ai ragazzi di strada, al popolo della notte, nei luoghi più degradati di Roma, negli inferi della solitudine, dell’emarginazione, della tossicodipendenza… Nasce così la Comunità «Nuovi Orizzonti» che dalla prima comunità residenziale per una ventina di ragazzi a Trigoria si trasforma in breve tempo in una vera e propria factory dell’amore, un colosso della solidarietà e dell’accoglienza con sedi e attività in tutto il mondo. L’impegno di Nuovi Orizzonti si dispiega su diversi fronti: 174 Centri di accoglienza e formazione, 152 Equipe di servizio, 5 Cittadelle Cielo in via di realizzazione, più di 250.000 cavalieri della Luce impegnati nel portare la rivoluzione dell’amore nel mondo. Una irresistibile impresa, «un vero miracolo», dice Chiara, che non avrebbe potuto realizzarsi senza l’aiuto di Dio, di centinaia di volontari e di tantissimi amici.

L’incontro è promosso dalla Libreria Bonturi con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Bonifacio, la collaborazione della Consulta Giovanile e di Rsb Media partner.

Altri appuntamenti: per il programma completo e per gli aggiornamenti, consultare il blog http://www.libreriabonturi.blogspot.com o telefonare allo 045.7610339