Il 6 aprile dello scorso anno il terremoto colpì l’Abruzzo. Molti furono i volontari, anche veronesi, che si recarono in quella regione per portare aiuti e solidarietà. Il Centro Servizio per il Volontariato di Verona, per ringraziarli, ha organizzato Grazie volontari veronesi in Abruzzo, una serata che si terrà mercoledì 7 aprile presso il teatro Camploy di Verona (via Cantarane, 32).
Sono più di 500 i veronesi che si sono recati in Abruzzo, coordinati dalla Protezione Civile della Provincia di Verona, per portare il loro impegno operando per un totale di oltre 50.000 giornate di lavoro. Circa 40 sono le organizzazioni mobilitate, la maggior parte OdV iscritte al Registro regionale del volontariato. E’ a tutte loro che il CSV vuole dire ‘grazie’.
Dalle 20.30, la serata organizzata farà riflettere e ricordare con testimonianze, foto e video, ma sarà anche un’occasione di intrattenimento con il Coro Stella Alpina. I volontari verranno ringraziati con una breve cerimonia e un saluto alla presenza delle Autorità.
Il volontariato è un motore della nostra società e la sua opera diviene benessere collettivo. E’ dunque questa un’iniziativa che il CSV propone nell’ambito delle proprie politiche per la promozione e il sostegno del volontariato, patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Verona.
La partecipazione è gratuita per tutti, volontari di associazioni e cittadini, previo ritiro degli inviti presso la sede del CSV di Verona (via Cantarane, 24) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Le associazioni che hanno dato l’adesione per la partecipazione, riceveranno l’invito direttamente all’indirizzo della propria sede. Sarà possibile l’ingresso fino esaurimento dei posti disponibili.
Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
[email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.csv.verona.it